0 Items

Un nuovo Direttivo per AfidampFAB

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Mercoledì 14 febbraio 2018, presso l’hotel Westin di Milano, ha avuto luogo l’Assemblea Ordinaria di AfidampFAB, per l’elezione del Consiglio Direttivo che resterà in carica per il biennio 2018/2019.

Espletate le formalità di rito, il Presidente facente funzione, Gianfranco Bonotto, ha salutato i presenti, ringraziandoli per la partecipazione e sottolineando il valore del confronto presente all’interno di Afidamp che è un luogo in cui tutte le idee devono essere ascoltate, raffrontate e dove è fondamentale che ci sia un dialogo aperto alla ricerca delle migliori opportunità fino ad approdare a scelte condivise.
Delicato sarà il mandato che il nuovo Direttivo avrà l’incarico di espletare, a seguito dell’Assemblea Straordinaria del dicembre 2017, durante la quale è stata approvata la proposta di partnership con ISSA e deciso che sarebbe stato il nuovo Consiglio a condurre le trattative per la definizione del progetto e la tutela degli interessi dell’Associazione.

Il Segretario, Stefania Verrienti, ha illustrato le attività portate avanti da AfidampFAB nel biennio 2016/2017, ringraziando le aziende associate (oltre il 40%), per la attiva e fattiva partecipazione ai progetti condivisi, cui hanno dedicato disponibilità, tempo e competenza, interpretando perfettamente il senso profondo dell’associazionismo. In virtù di questa partecipazione è stato possibile tessere relazioni istituzionali e interassociative, stabilire contatti e collaborazioni con settori in cui il cleaning riveste un ruolo di preminente importanza, avviare progetti di ricerca e innovazione con prestigiose Università, attuare corsi di formazione ad ampio raggio, diventare un reale e riconosciuto punto di riferimento per la definizione di norme relative a igiene e tutela della salute e dell’ambiente.

Sono poi scesi in campo i candidati ognuno dei quali ha presentato il proprio programma di intenti, concordando tutti sulla necessità di rendere Afidamp sempre più attenta e protagonista rispetto alle trasformazioni che il mercato mondiale sta affrontando.

Si è proceduto quindi alle votazioni che hanno eletto un Consiglio Direttivo così composto:
Francesco Pasquini e Riccardo Trionfera (carta), Giuseppe del Duca, Vito Palmisano, Giuseppe Riello e Giampaolo Ruffo (macchine), Michele Guida (chimici), Michele Redi (attrezzature) e Gianfranco Bonotto (componenti).

Immediatamente riunitosi, il Consiglio, all’unanimità, ha nominato Giuseppe Riello Presidente e Gianfranco Bonotto Vicepresidente.

Giuseppe Riello, dal 2014 è Amministratore Delegato di Ghibli & Wirbel Spa, e ha fatto parte del Direttivo uscente. Negli ultimi 12 anni è stato Vicepresidente di Confindustria e attualmente è Presidente della Camera di Commercio di Verona.
Convinto sostenitore della vita associativa – il suo credo si riassume nella formula “Se vuoi andare veloce, vai da solo; se vuoi andare lontano, vai assieme agli altri” – Giuseppe Riello ha ringraziato per la fiducia accordatagli e si è dichiarato convinto di riuscire, con l’aiuto dei colleghi, a traghettare Afidamp verso nuovi orizzonti di sviluppo.