Questo sito utilizza cookies. Chiudendo la presente notifica o interagendo con il sito, se ne autorizza l'impiego come descritto nella nostra informativa

  • Call Us +39 026744581 or
  • Email info@afidamp.it

 x 

0 Items
0 Items

Il Valore della Pulizia

Afidamp è sinonimo di pulizia professionale, differente da quella domestica per diversi fattori: tipologia di sporco, tipologia di utenza e frequenza di passaggio.
Creare e distribuire prodotti, macchinari ed attrezzature per la pulizia professionale significa contribuire a difendere la salute ed il benessere di ogni cittadino ed offrirgli la possibilità di soggiornare in luoghi pubblici sicuri e decorosi. Questo è il fine che persegue la rete di imprese e di associazioni che fa capo ad Afidamp, che opera ogni giorno per valorizzare e diffondere la cultura del pulito, fonte di salute e dignità.

Pulizia è salute

L'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute "non come assenza di malattia, ma come stato di completo benessere psico-fisico e sociale".
Infatti stare bene è qualcosa di più che "non essere malato". La salute è quanto di più prezioso possa esistere nella vita di una persona: senza di essa ogni altra opportunità è preclusa e la qualità della vita è destinata a peggiorare.
La salute è un diritto, ma, nello stesso tempo, è un dovere per ciascuno di noi partecipare ai processi che la promuovano sul piano individuale e sociale. Essa è  infatti, è strettamente connessa ai rapporti sociali, alla vita quotidiana, a un fragile ecosistema.
In questo quadro, la pulizia assume un ruolo fondamentale. La necessità di salvaguardare l’ambiente e la salute collettiva (intesa appunto come benessere psico-fisico e sociale) impone che i luoghi, privati e pubblici, siano salubri, quindi, in primo luogo, puliti.
Eppure, nonostante l’evoluzione tecnologica e il progresso, una delle carenze che sempre più spesso emergono è proprio quella della pulizia, vissuta ancora oggi come un “male necessario” piuttosto che come un fattore di salute.
È invece un imperativo categorico operare, a livello individuale e collettivo, scelte responsabili che favoriscano il mantenimento della salute, a partire dalle pratiche igieniche personali e dalla scelta di stili di vita virtuosi, attraverso l’acquisizione di standard igienici che garantiscano la salubrità, il confort, la qualità del convivere civile.

Search