Pacchetto aggiornato di sostanze di riferimento dell'elenco delle sostanze candidate disponibile per i notificanti SCIP

L'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) ha rilasciato un pacchetto aggiornato delle sostanze di riferimento incluse nell'elenco delle sostanze candidate, destinato ai notificanti SCIP. Questo pacchetto è allineato con ogni nuova inclusione di sostanze nell'elenco e supporta le aziende nella creazione di notifiche SCIP che includono le nuove sostanze. Quando si forniscono informazioni sulle sostanze dell'elenco candidate nella notifica SCIP, è necessario utilizzare l'approccio delle sostanze di riferimento di IUCLID. Sebbene sia possibile creare una sostanza di riferimento in IUCLID, si raccomanda di utilizzare il pacchetto predefinito fornito dall'ECHA e di importarlo nella propria istanza di IUCLID. Il pacchetto include:
Insiemi di dati individuali delle sostanze di riferimento.
Un registro delle modifiche del pacchetto dell'elenco delle sostanze candidate.
Un pacchetto delta contenente solo gli insiemi di dati delle sostanze di riferimento nuove o aggiornate rispetto a una versione precedente.
Un elenco delle sostanze di riferimento.
Questo aggiornamento facilita la conformità delle aziende agli obblighi di notifica SCIP, assicurando che le informazioni sulle sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) siano accurate e aggiornate.