Comitato Elettrotecnico Italiano CEI

AFIDAMP ha stretto un accordo con il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, l’ente di diritto privato formalmente incaricato dallo Stato Italiano, e riconosciuto dalla Unione Europea, delegato all’attività di normazione e unificazione nel settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, per agevolare la diffusione della cultura normativa e per consentire alle imprese associate ad AFIDAMP l’accesso ai seguenti prodotti e servizi CEI a condizioni agevolate e più vantaggiose di quelle generalmente applicate:
Associazione delle aziende associate a AFIDAMP al CEI
Le aziende associate ad AFIDAMP, associandosi al CEI in qualità di socio effettivo, potranno usufruire di uno sconto di € 207 corrispondente al contributo di iscrizione “una tantum”.
Abbonamenti
Le aziende associate ad AFIDAMP potranno sottoscrivere l’abbonamento ai seguenti servizi CEI:
Norme e guide tecniche CEI;
Servizio di aggiornamento su qualsiasi pubblicazione normativa;
Rivista Regola d’Arte per progettisti e installatori (vedi);
Software Flash per la verifica delle scariche atmosferiche;
Software DiCo per la compilazione della dichiarazione di conformità;
usufruendo del 20 % di sconto sul prezzo di listino, o su eventuale prezzo Soci CEI spettante.
Formazione
Le aziende associate aa AFIDAMP potranno iscrivere i propri dipendenti ai corsi di formazione CEI, usufruendo del 10 % di sconto sul prezzo di listino, o su eventuale prezzo Soci CEI spettante.
Webinar di approfondimento
Gli associati potranno proporre alla Segreteria AFIDAMP, nell’anno di validità della Convenzione, l’organizzazione di 2 webinar basati su temi di competenza del CEI e di interesse comune. Il webinar dovrà essere approvato dal Gruppo di Lavoro di competenza.
Sotto Comitato CEI 59/61J “Apparecchi elettrici a motore per la pulizia commerciale”
AFIDAMP ha assunto la Presidenza e la Segreteria del Sotto Comitato CEI 59/61J “Apparecchi elettrici a motore per la pulizia commerciale” che consente all’Associazione di far accedere gratuitamente al Sotto Comitato 25 aziende tra le proprie associate, che potranno quindi partecipare attivamente ai progetti portati avanti dall’ente, che vanta una anche la partecipazione diretta, su mandato dello Stato Italiano, nelle corrispondenti organizzazioni di normazione europea (CENELEC - Comité Européen de Normalisation Electrotechnique) e internazionale (IEC - International Electrotechnical Commission).
Le aziende associate che entreranno nel SC CEI 59/61J riceveranno anche le credenziali per accedere al portale CEI MyComitato, uno spazio interamente dedicato agli Esperti per la ricerca e la fruizione delle norme del settore.
Gli associati interessati ad entrare nel Sotto Comitato dovranno farne richiesta alla Segreteria AFIDAMP, che valuterà l’istanza in base alle posizioni gratuite disponibili.