EXPORT, DOGANE E INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’esportazione, per le aziende italiane, è un processo cruciale che richiede attenzione ai dettagli e conformità alle normative doganali. Questa pratica richiede anche lo studio di una strategia di internazionalizzazione specifica al mercato di riferimento, l’analisi dello scenario e dei competitor e la raccolta di tutti i documenti e certificazioni inerenti al paese target. Per tutto questo e per molto altro, sono a disposizione degli associati AFIDAMP partner qualificati e con un’esperienza pregressa nel settore.
SERVIZI
SEGLI IL SERVIZIO E CLICCA SULLA FRECCIA IN CORRISPONDENZA PER CONTATTARE IL FORNITORE
Servizio Export Startup: un percorso breve (3 mesi) per identificare un mercato estero e conoscere il grado di interesse per il prodotto/servizio aziendale;
Identificazione di un Temporary Export Manager (TEM) che aiuti l’imprenditore a definire la strategia di sviluppo internazionale e a metterla in pratica;
Servizio Export Assistant: back-office commerciale multilingue in grado di gestire analisi di mercato, ricerca di potenziali clienti e partner all’estero, creazione di database, azioni di primo contatto, organizzazione di incontri, supporto pre e post fiera;
Percorso personalizzato relativo all’ accesso ai mercati esteri;
Assistenza e gestione adempimenti CBAM (meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere);
Certificazione CB (Internazionale);
Marchio ENEC (Europa);
Marchio NRTL cDE KRAus / FCC/ISED (Nord America);
Marchio NRTL cTUVus / FCC/ISED (Nord America);
Marchio GS (Germania);
Marchio CCC / CQC / NAL / SRRC (Cina);
Marchio KC / MSIP (Korea);
Marchio PSE / MIC (Japan);
Marchio INMETRO / ANATEL (Brasile);
Marchio RCM (Australia e Nuova Zelanda)
Approvazione SABER (Arabia Saudita);
Marchio GCC (Paesi del Golfo);
Approvazione SABS (Sudafrica);
Prove chimiche, RoHS; Reach;