Questo sito utilizza cookies. Chiudendo la presente notifica o interagendo con il sito, se ne autorizza l'impiego come descritto nella nostra informativa

  • Tel. +39 026744581
  • Email info@afidamp.it
  • Italiano
  • English (UK)

SANIFICAZIONE IN AMBITOHO.RE.CA.

Pulire è un’operazione che spesso viene affidata al proprio senso civico e al tempo residuo che si ha a disposizione. Ma questo è un approccio errato perché pulizia e sanificazione richiedono competenza e conoscenza di corrette strumentazioni e metodologie. Sono questi due requisiti indispensabili senza i quali si rischia di mettere in pericolo la salute del cittadino soprattutto se si opera in un settore importante come quello alimentare in cui la pulizia assurge a ruolo fondamentale per la sicurezza del consumatore.

Nel caso si voglia procedere alla sanificazione del proprio esercizio in autonomia è dunque fondamentale essere “formati” all’uso di strumentazioni PROFESSIONALI e all’applicazione di metodologie consolidate.

I prodotti PROFESSIONALI sono infatti studiati appositamente per affrontare tipologie di sporco e di contaminazione più complesse di quelle domestiche e le TECNICHE da adottare devono essere coerenti con la contaminazione da affrontare.

Negli associati AFIDAMP è possibile trovare un supporto operativo. AFIDAMP, infatti, riunisce aziende che si trovano tutti i giorni sul campo e che hanno dunque il know how necessario a risolvere eventuali problemi che i pubblici esercenti si trovano ad affrontare.

Qui di seguito riportiamo i lavori realizzati con la collaborazione delle principali  associazioni di categoria.

Buone prassi di comportamento
nella ristorazione

Tecniche di pulizia
in cucina

Consigli tecnici sulla pulizia delle cucine

scritti da AFIDAMP per i cuochi di APCI 

Primavera 2020 1n.126n.128n.130n.131