top of page

Dal 1° gennaio 2024 cambiano le modalità di autenticazione al portale www.acquistinretepa.it

Dal 1° gennaio 2024 la piattaforma Acquisti in Rete PA si aggiorna per adeguarsi alle Regole tecniche AgID introdotte dal nuovo Codice degli Appalti.


In particolare, l’accesso al Sistema sarà possibile unicamente attraverso modalità di autenticazione di tipo LoA3 (non sarà più possibile utilizzare utenza e password), ossia:


  • per utenti italiani: SPID di livello 2 (personale o ad uso professionale) o Carta di Identità Elettronica (CIE) di livello 2

  • per utenti esteri: Identità digitali nazionali riconosciute in ambito eIDAS o modalità alternativa d’autenticazione (di tipo LoA2) per utenti di Paesi extra Ue o non aderenti a eIDAS.


Attenzione: proprio per consentire tutte le attività propedeutiche all’adeguamento, il portale Acquisti in Rete non sarà disponibile per attività di manutenzione straordinaria programmata dalle ore 23.59 del 31 dicembre 2023 alle ore 08.00 del 6 gennaio 2024. L’indisponibilità del Portale sarà totale e interesserà anche tutti i servizi e gli strumenti connessi.

Quando la Piattaforma tornerà disponibile, si potrà effettuare il login con una delle nuove modalità di autenticazione sopra indicate e si verrà automaticamente riconosciuto dal sistema.

Commenti

Impossibile caricare i commenti
Si è verificato un problema tecnico. Prova a riconnetterti o ad aggiornare la pagina.
bottom of page