Sanificazione in ambito Ho.Re.Ca.
Finding Inspiration in Every Turn
Pulire è un’operazione che spesso viene affidata al proprio senso civico e al tempo residuo che si ha a disposizione. Ma questo è un approccio errato perché pulizia e sanificazione richiedono competenza e conoscenza di corrette strumentazioni e metodologie. Sono questi due requisiti indispensabili senza i quali si rischia di mettere in pericolo la salute del cittadino soprattutto se si opera in un settore importante come quello alimentare in cui la pulizia assurge a ruolo fondamentale per la sicurezza del consumatore.
Nel caso si voglia procedere alla sanificazione del proprio esercizio in autonomia è dunque fondamentale essere “formati” all’uso di strumentazioni PROFESSIONALI e all’applicazione di metodologie consolidate.
I prodotti PROFESSIONALI sono infatti studiati appositamente per affrontare tipologie di sporco e di contaminazione più complesse di quelle domestiche e le TECNICHE da adottare devono essere coerenti con la contaminazione da affrontare.
​
Negli associati AFIDAMP è possibile trovare un supporto operativo. AFIDAMP, infatti, riunisce aziende che si trovano tutti i giorni sul campo e che hanno dunque il know how necessario a risolvere eventuali problemi che i pubblici esercenti si trovano ad affrontare.
AFIDAMP per il settore Ho.Re.Ca
Qui di seguito riportiamo i lavori realizzati con la collaborazione
delle principali associazioni di categoria​
-
PRONTUARIO IGIENE BAR
realizzato in collaborazione con FIPE – Confcommercio e Codacons -
PRONTUARIO IGIENE RISTORANTI
realizzato in collaborazione con FIPE -
LINEE GUIDA di Buone Prassi per Bar e Ristoranti
realizzato con FIPE