BONUS PUBBLICITÀ 2025: CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 75% PER INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA (QUOTIDIANI, RIVISTE, ONLINE)
- Marketing AFIDAMP
- 8 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, torna il credito d’imposta che supporta imprese e lavoratori che investono nella pubblicità durante l’anno 2025.
SOGGETTI BENEFICIARI
Imprese di tutte le dimensioni, Lavoratori autonomi, Enti non commerciali, operanti in tutti i settori, che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line.
AGEVOLAZIONE
CONTRIBUTO 75% IN CREDITO D’IMPOSTA sull’incremento del tuo investimento in pubblicità riferito alle spese previste nel 2025 rispetto a quelle sostenute nel 2024.
Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari, SUPERI ALMENO DELL'1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.
SPESE AMMISSIBILI
Spese sostenute in campagne pubblicitarie su stampa cartacea quotidiana, periodica, online.
Attenzione: non sono più agevolati gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta deve essere inviata dal 1° al 31 marzo dell’anno per il quale si chiede l’agevolazione.
La dichiarazione sostitutiva deve essere trasmessa dal 9 gennaio al 9 febbraio dell’anno successivo a quello in cui sono stati effettuati gli investimenti.
Per maggiori informazioni clicca QUI