top of page

Bandi a fondo perduto

Pubblico·3 membri

Bando CONneSSI 2025: 60% a fondo perduto per sviluppo di strategie digitali, web marketing, e-commerce, social media e SEO

Il bando intende sostenere le MPMI con contributi per gli investimenti volti a:

  • acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di strategie di marketing digitale corrette in ottica internazionale;

  • ottimizzare il proprio posizionamento online e implementare azioni di promozione online sui mercati internazionali per migliorare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;

  • migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network per aumentarne l’attrattività verso utenti e clienti internazionali.


SOGGETTI AMMISSIBILI

Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, attive in qualsiasi settore e titolari di un sito internet/ecommerce proprietario, redatto in almeno una lingua differente dall’italiano, attivo e pienamente operativo, con dominio registrato prima del giorno 01/07/2024 e di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi ed operativi:

  • una pagina aziendale/di prodotto su un marketplace internazionale 

  • una o più pagine social aziendali (es. Facebook, Tiktok, Instagram Linkedin….)


AGEVOLAZIONE

Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di commercio sono pari a euro 2.500.000,00.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese considerate ammissibili, al netto di Iva, fino ad un massimo di 10.000,00 euro. I progetti dovranno prevedere un investimento minimo di 4.000,00 euro.

Spese ammesse DOPO il 6 Febbraio 2025, ed entro i successivi 12 mesi.


SPESE AMMISSIBILI

1) ATTIVITÀ DI DIGITAL MARKETING

Spese per l'implementazione di una strategia di marketing digitale per aumentare la visibilità dell'azienda a livello digitale. Per esempio: attività di Content e Social Media Marketing (blog, creazione di contenuti, interazione con i follower, misurazione delle prestazioni su piattaforme di social media), Display Advertising (annunci grafici), E-mail marketing, ecc.


2) CAMPAGNE DI PROMOZIONE SU MOTORI DI RICERCA, MARKETPLACE E/O CANALI SOCIAL

Spese sostenute sul proprio sito/ecommerce/pagine social aziendali per ADWORDS, ADS, ecc per la realizzazione di campagne di promozione attraverso i motori di ricerca (es. Google), marketplace (Amazon, Zalando) o piattaforme social (Facebook, Linkedin, IG) , Consulenza creativa, gestione, monitoraggio delle campagne, indirizzate ai mercati internazionali.


3) CONSULENZA E GESTIONE SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing).

Spese sostenute per migliorare l'indicizzazione ed il posizionamento del sito internet dell'azienda all'interno dei motori di ricerca (es. Google, Bing etc...), al fine di aumentare il traffico da parte di potenziali interlocutori esteri.


L'elenco completo delle attività e delle corrispondenti spese ammissibili sono elencate all’articolo 7 del bando.


APERTURA SPORTELLO

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematicaa partire dalle ore 09.00 del 6 febbraio 2025 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14.00 del 14 aprile 2025.

Per maggiori informazioni clicca QUI




10 visualizzazioni

Info

Bandi e finanziamenti con contributi a fondo perduto

bottom of page