REGIONE LAZIO: BANDO "DONNE E IMPRESA" PER CONTRIBUTI DAL 30% AL 60% PER LE IMPRESE FEMMINILI
- Marketing AFIDAMP
- 8 mag
- Tempo di lettura: 2 min
La Regione Lazio ha presentato a Roma, presso lo spazio Europa Experience - David Sassoli, il nuovo bando "Donne e Impresa", finanziato attraverso le risorse del Programma FESR Lazio 2021-2027.
L’iniziativa, con una dotazione di tre milioni di euro, sostiene lo sviluppo e la crescita delle PMI femminili operanti sul territorio regionale e rappresenta un ulteriore passo della Regione Lazio a sostegno dello sviluppo economico locale, puntando sulla crescita sostenibile e sull’innovazione.
SOGGETTI AMMESSI
Micro, Piccole, Medie Imprese femminili, ovvero
l'impresa individuale la cui titolare è una donna, o lavoratrice autonoma donna;
la società di persone, studio associato o cooperative in cui il numero di donne socie o associate rappresenti almeno il 60% dei componenti della compagine sociale;
la società di capitale le cui quote di partecipazione siano possedute in misura non inferiore ai due terzi da donne e da imprese femminili e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi da donne.
Con una sede operativa nel Lazio in cui si svolge l'attività imprenditoriale oggetto del progetto agevolato, avviata al più tardi al momento della richiesta di erogazione a saldo del contributo.
AGEVOLAZIONE
CONTRIBUTO DAL 30% AL 60% A FONDO PERDUTO
Contributo massimo erogato € 100.000
Spesa minima presentabile € 30.000 euro
SPESE AMMESSE
I progetti possono comprendere:
a) investimenti materiali e immateriali e canoni per nuove soluzioni digitali
b) spese per l’adeguamento dei locali adibiti a sede operativa - max 20% di a)
c) spese per servizi qualificati e strategici “una tantum” - max 20% di a)
Sono inoltre riconosciuti automaticamente costi del personale e spese generali calcolati a forfait, in misura complessivamente pari al 20% delle spese totali.
I progetti, e relative spese, devono essere avviati DOPO la presentazione della richiesta di agevolazione e conclusi e rendicontati entro 12 mesi dall’approvazione del contributo.
CRITERI DI VALUTAZIONE
La valutazione e l’ istruttoria dei progetti avviene con ordine decrescente del punteggio assegnato alle imprese partecipanti, sulla base di alcuni criteri oggettivi (percentuale di contributo richiesta; anzianità dell'impresa; numero di addetti; caratteristiche compagine sociale; possesso di certificazioni ambientali) ecc..
APERTURA SPORTELLO
A partire dalle ore 12:00 del 15 aprile 2025 e fino alle ore 17:00 del 3 giugno 2025.
Per maggiori informazioni clicca QUI